non perderti il nostro articolo su gasworld magazine! | APT - gas and liquids analysis
Data di pubblicazione: 4 Gennaio 2021

NON PERDERTI IL NOSTRO ARTICOLO SU GASWORLD MAGAZINE!

Testimonianze redatte da società internazionali di primaria importanzaPubblicato mensilmente e distribuito in 140 paesi, GasWorld è una delle più autorevoli e diffuse pubblicazioni del settore gas industriale.

Ogni uscita mensile del magazine affronta un tema differente, che viene sviscerato, in tutti i suoi aspetti, attraverso articoli e testimonianze redatte da società internazionali di primaria importanza nel mercato di riferimento. Sul numero del mese di Dicembre, dedicato al Food and Beverage, troverete un interessante articolo di APT relativo all’analisi della qualità della CO2.

A tal proposito APT ha deciso quindi di descrivere nel dettaglio il nuovo CDS (Carbon Dioxide System) , il sistema di analisi in continuo, veloce e preciso per la misura della qualità della CO2 nelle varie fasi di purificazione.

L’articolo è stato diviso in paragrafi: partendo dall’elencare tutte le possibili fonti di CO2, si è poi passati alla descrizione dell’importante processo di purificazione, grazie al quale la CO2 grezza diventa CO2 pura e di qualità, pronta per essere venduta alle industrie alimentari.

Per effettuare questo processo esistono diverse tecnologie e applicazioni: APT ha optato per l’innovativa tecnologia FTIR (Fourier transform infrared spectroscopy), che permette all’utente di misurare praticamente tutti i componenti richiesti dalla ISBT. La scelta di questa tecnologia garantisce una misura veloce e accurata di diversi parametri contemporaneamente, l’analizzatore non ha consumabili e richiede una manutenzione minima, non necessita di carrier o gas di calibrazione ed è gestito completamente dal nostro XGAS Software , che memorizza tutti i dati analizzati ed emette il rapporto finale sulla conformità del gas agli standard imposti da ISBT.

Su richiesta, APT può realizzare un cabinet completo che contiene, oltre all’analizzatore FTIR, anche un sistema di rilevamento fughe di gas con allarme ottico/acustico e un banco per test organolettici e olfattivi.

Il sistema CDS (Carbon Dioxide System) ha dunque tutte le caratteristiche per essere la soluzione completa per i produttori e distributori di CO2 per il settore Food and Beverage.

LEGGI L’ARTICOLO QUI

Richiesta Informazioni

    Autorizzo il trattamento dei dati come da policy da me visionata manifestando con la spunta l’intenzione libera, specifica, informata ed inequivocabile di accettare il trattamento dei dati personali che mi riguardano

    Contattaci per qualsiasi informazione

    ×